domenica 14 novembre 2010

Nutella, champagne e fischi..

L'anno scorso ci eravamo abituati alla nutella, quest'estate abbiamo sorseggiato per pochi attimi dello champagne di marca, il più gustoso e il più prelibato, anche se solo per pochi attimi... Ma quanto era buono...
Ma la bottiglia di champagne è finita subito.. assieme alle stelline della champions che luccicavano sulla confezione... e ora siamo tornati a pane e acqua..... Eppure la nutella non è finita ma è stata messa nell'armadio dalla mamma perché forse troppa nutella può fare male.. anche se è davvero dura dire di no a quella golosità magica..
E ora è difficile capire se la mamma ha nascosto nel frigo la nutella per il nostro bene oppure come tutte le mamme si può rendere spesso perfino troppo protettiva..
E' giusto fischiare la mamma perché ci ha nascosto la nutella o lo ha fatto per il nostro bene?... E' davvero dura capirci qualcosa in questa situazione... io credo che in fondo la gente abbia il diritto di fischiare quando fa dei sacrifici per vedere la nutella.. ma è anche vero che i fischi gratuiti non portano a niente... e prima di arrivare a fischiare bisogna avere la situazione chiara.. e capire chi ci ha nascosto la nutella e perché.. io al momento non lo riesco a capire.. per cui domani noi cuneesi ci presenteremo ancora a tavola con lo stesso entusiasmo di sempre sperando di trovarci la nutella .. non importa chi ce la metta in tavola. . se poi un giorno tornerà anche lo champagne meglio ancora ;-)