domenica 10 giugno 2012

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

Maggio 2011, assiepati in gradinata sud versavamo lacrime amare verso quella squadraccia che ci aveva fatto il più grande torto che potessimo ricevere, dalla Champions alla B, chi erano i responsabili? Sicuramente la dirigenza che aveva sbagliato praticamente tutto grazie anche alla magica orchestrazione di un dirigente sportivo degno del circo Togni più che di una squadra di serie A, ma anche di giocatori che forse scopriremo vendevano partite o magari provavano pure a comprarle (evidentemente senza successo). Traditi da tutto e da tutti e spediti in una categoria che non ci apparteneva, pensavamo di poter dominare senza rivali la categoria cadetta! Invece no, altri errori, giocatori non idonei e un allenatore né carne né pesce. In tutto questo una tifoseria sempre presente, al punto da annichilire quasi tutte le altre sparute comparsate avversarie.
A gennaio la nostra posizione era quantomeno imbarazzante, ma quì è venuta fuori la vera samp.
Da allora, da quello schifo, da quella situazione quantomeno ridicola tutto magicamente è rifiorito.
Allora va dato merito alla dirigenza che dopo i disastri della stagione scorsa non ci ha abbandonato ma ci ha riportato nella nostra categoria anche con dei pesanti sacrifici, tutto questo non cancella gli errori vergognosi della scorsa stagione, ma almeno dimostra la buona fede e la dedizione.
Grazie a Sensibile, finalmente un vero direttore sportivo dopo il tragico addio di Marotta, in grado di correggere tutti gli errori di clown Tosi e i propri e costruire una squadra vincente nel mercato di riparazione.
Grazie ai giocatori, che forse una volta tanto non hanno comprato o venduto, ma semplicemente giocato con grinta, muscoli, tecnica e cuore.. forse le mele marce sono già lontane.. o almeno speriamo che se ancora ce ne sono vengano allontanate immediatamente!
Grazie a Iachini, considerato un allenatore da cadetteria e invece un grande allenatore, in grado di prendere una squadra con gambe molli e senza grinta a metà classifica e portarla in serie A!
Grazie soprattutto a tutti i tifosi, gli unici  sempre presenti, sia nelle stelle che nelle stalle... sempre e comunque.. In Champions, In serie A, In Serie B, ovunque.. e sempre! Grazie a voi che siete tifosi veri, unica parte pulita di questo calcio!