giovedì 30 giugno 2011

Campagna abbonamenti 2011-2012

È stata presentata questa mattina nella “Sala Colombo” dello Starhotel President la campagna abbonamenti per la stagione 2011/2012. Alla presenza del vice-presidente vicario della Samp Edoardo Garrone, il direttore dell'Area Marketing Marco Caroli e il responsabile della biglietteria blucerchiata Sergio Tantillo, sono state rese note le novità per la prossima stagione con l'intento dichiarato di far restare i tifosi accanto alla squadra per poterla spingere in serie A.

La prima novità riguarda i prezzi “rosa” per le donne e ridotti per gli under 18 introdotti anche nella Gradinata Sud, la seconda invece è molto significativa: chi acquisterà il tagliando per la prossima stagione potrà usufruire dell'abbonamento alla stagione 2012/2013 allo stesso prezzo dell'abbonamento alla stagione che si appresta ad iniziare. Inoltre resterà invariata per i settori Distinti e Tribuna Superiore la promozione Over 65.

Gli abbonati alla stagione appena trascorsa potranno esercitare il loro diritto di prelazione dall'8 luglio al 5 di agosto, mentre dal 10 agosto ci sarà la vendita libera. Da lunedì 4 luglio a giovedì 7 tutti gli abbonati alle stagioni 2009/2010 e 2010/2011 potranno “congelare” il proprio posto avendo un diritto di prelazione sui tagliandi per il settore ove avevano l'abbonamento, proprio come nella scorsa stagione. I luoghi d'acquisto sono sempre i due Sampdoria Point di Via Cesarea e Via Biancheri oltre che le rivendite Lottomatica autorizzate.

“Ci siamo rivolti a dei gruppi in particolare – inizia Caroli – partiamo dal gruppo delle donne. Le donne che sono già storicamente una parte molto molto importante della tifoseria della Sampdoria, perchè abbiamo mediamente il 25% dei nostri abbonati, quindi una persona su quattro, donna. È una caratteristica della Sampdoria quindi vogliamo ancora di più ad implementare e per fare questo, quest'anno avremo la novità della tariffa rosa anche per la Gradinata Sud.

La Sud sarà da quest'anno riaperta alla tariffa ragazzi. Devo dire che questa è stata una scelta proprio per far si che quella Sampdorianità che può essere trasmessa proprio dalla presenza della Gradinata Sud, che come noi tutti sappiamo essere il cuore del nostro tifo possa essere tramandata di padre in figlio. La volontà nostra è quella di far si che i ragazzi frequentino la gradinata, che assorbano un po' di quella che è la caratteristica della tifoseria della Sampdoria, tifoseria che è stata riconosciuta a livello nazionale anche nell'ultime vicende della stagione essere veramente unica assolutamente”.

“Due informazioni pretamente tecniche legate al rilascio della Samp Card – prosegue Tantillo – che era stata un'operazione effettuata lo scorso anno e che chiaramente si porterà avanti anche quest'anno: l'accordo di sottoscrizione o rinnovo o comunque chi volesse comprare un nuovo abbonamento, dovranno presentare oltre all'abbonamento anche la Samp Card. In poche parole la Samp Card verrà caricata del prezzo dell'abbonamento e sarà il titolo unico per poter accedere allo stadio.

Chi chiaramente per qualsiasi ragione non avesse ancora ricevuto la Samp Card o fa la richiesta oggi e quindi si vuole abbonare può comunque effettuare una sorta di abbonamento tradizionale, cartaceo, recandosi solo ed esclusivamente presso i Sampdoria Point. Una volta che avrà ricevuto poi successivamente la Samp Card non dovrà fare altro che effettuare la migrazione dei dati dall'abbonamento alla Samp Card. Quindi in poche parole per abbonarsi comunque sarà essenziale avere la Samp Card o comunque la richiesta di avvenuta sottoscrizione della Samp Card”.

A seguire i prezzi per la stagione 2011/2012:

Tribuna Inferiore: Intero 900 euro; Ridotto 200 euro.

Tribuna Superiore: Intero 240 euro; Rosa 120 euro; Over 65 120 euro; Ragazzi 50 euro.

Distinti: Intero 220 euro; Rosa 110 euro; Over 65 110 euro; Ragazzi 50 euro.

Gradinata Sud: Intero 140 euro; Rosa 70 euro; Ragazzi 50 euro.

Gradinata Nord: Intero 140 euro; Rosa 70 euro; Ragazzi 50 euro.