venerdì 23 luglio 2010

OGNI MALEDETTA DOMENICA . . .

Succede ogni maledetta domenica, ogni maledetta volta che indossiamo una sciarpa, saliamo su un pullman, sventoliamo una bandiera, urliamo un coro, gioiamo, piangiamo per una sconfitta…

Succede sempre quel maledetto giorno…

Ce li troviamo di fronte con il dito puntato, con lo sguardo disgustato di chi si trova dinanzi a della feccia, con la frase di circostanza sempre pronta che ci ricorda che siamo dei disadattati, dei teppistelli, dei repressi…


OGNI MALEDETTA DOMENICA!

Ed allora non ci rimane che sedere dalla parte del torto consapevoli che la ragione è sempre dalla parte opposta alla nostra. Lo sappiamo e comunque lo facciamo.

Lo sanno i nostri genitori, lo sanno le nostre fidanzate, lo sanno i nostri amici, lo sanno i nostri capi…
NOI SIAMO IL TORTO!

Se questo deve servire a farVi sentire tranquilli, a non pensare a quali siano i mali della nostra società, a non vedere il degrado sociale e ambientale che ci circonda; se questo serve a pulire le vostre ignobili coscienze…bene,accomodatevi pure, siamo lieti di essere noi la parte sbagliata.

Ma non chiedeteci spiegazioni, non chiedeteci perché lo facciamo, non chiedeteci perché rinunciamo ai sospirati riposi, alle tediose domeniche sulla poltrona, alle lasagne fumanti, al circo televisivo. Non chiedetecelo perché non avrete risposta!

Non ci importa di dare alcuna spiegazione perché non c’è nulla da spiegare, nulla che possa essere inteso dalle vostre menti ottuse, rimbambite dall’indottrinamento televisivo, accademico e politico. Non potrete mai capire e noi non ve lo spiegheremo.

Quello che proviamo noi quel maledetto giorno non si legge in alcun giornale, non è trasmesso da nessun canale televisivo, nessun reality sarà mai abbastanza vero per poterlo rappresentare, nessun cantante famoso troverà mai le parole per descriverlo, nessun poeta ha una rima per esaltarlo. Quello che proviamo è nostro e solo a noi appartiene.


NOI SIAMO IL TORTO!

Il nostro torto è essere amici e soprattutto compagni di avventura, il nostro torto è amare qualcosa che non ci contraccambia, il nostro torto è condividere, il nostro torto è creare, il nostro torto è opporci, il nostro torto è urlarlo, il nostro torto è fare qualcosa senza un tornaconto, il nostro torto è provare a vivere…e questo per la nostra società è un’onta indelebile!

Ci avete lasciato solo quella parte libera e noi ce la siamo presa.


BEN VENGA IL TORTO SE LA RAGIONE SIETE VOI!