giovedì 23 dicembre 2010

AUGURI DA CUNEO BLUCERCHIATA

Sabato scorso si é svolta la nostra cena di Natale con la partecipazione di numerosi soci nonché la presenza di Riccardo Ascioti in rappresentanza della Federclubs. Inutile dire che é stata una fantastica festa a partire dalle prelibatezze offertaci dal 'mitico' Franco della Trattoria Croce d'Oro di Mondovì (oramai nostro 'chef' ufficiale, nonostante la sua fede granata) fino ad arrivare alla consueta lotteria arricchita quest'anno da prestigiosi premi (ancora congratulazioni a Deborah, ultima iscritta al Club, che si é aggiudicata il primo premio: il biglietto di Tribuna del derby, anche se all'indomani ci siamo visti tutt'altro spettacolo che una partita di calcio... vabbé, ce lo vedremo a Gennaio o Febbraio, mi raccomando non perdete il biglietto per nessun motivo!).
La festa era iniziata con una graditissima sorpresa che ci ha portato l'amico Ascioti: gli Auguri del Presidente Garrone che in viva voce, tramite telefonino, si é anche preso l'impegno di venirci finalmente a trovare alla nostra prossima festa che organizzeremo in Primavera. Lo stesso Presidente lo avevamo incontrato la sera prima alla festa della Federclubs a Genova ed anche lì aveva avuto parole molto gentili nei confronti del nostro Club, parole che ci devono giustamente inorgoglire... eh si, perchè é passato già un anno e mezzo dalla nascita del nostro sodalizio, da un'idea di due sampdoriani autentici trovatisi per caso su Internet e che, raccolti i propri amici, rispettivamente a Cuneo e a Mondovì, decisero di fondare 'Cuneo Blucerchiata'. La scorsa stagione il club é cresciuto di pari passo con la 'mitica' cavalcata che ha accompagnato la nostra amata Samp al fantastico quarto posto. In quest'ultimo scorcio dell'anno, però, ci siamo ritrovati ad affrontare forse la prova più dura ed imprevista che potevamo immaginare: l'abbandono del nostro Presidente, improvviso e definitivo e che ci ha portato a chiederci se e come potevamo continuare la nostra avventura. Abbiamo voluto provare ad andare avanti ed é' stato così costituito un nuovo gruppo dirigente che, al di là delle cariche, si é rimboccato le maniche e dividendosi i compiti é riuscito a portare avanti la vita del Club se possibile in maniera anche migliore e più efficace di prima. I risultati ora sono sotto i nostri occhi: aumento degli iscritti, un buon bilancio dei flussi di cassa, una visibilità sempre presente sia in gradinata Sud che negli stadi italiani (oltre che in Europa: sono oramai 'mitiche' le nostre trasferte a Brema e ad Eindhoven) un ottimo rapporto con la tifoseria organizzata più 'calda' (gli amici dei Fedelissimi e gli Ultras, nonché gli amici di Recco) e un nuovo e proficuo rapporto con la Federclubs che, oltre a premiarci con gli attestati di stima provenienti dai vertici societari, ci gratifica investendoci in nuovi e impegnativi progetti, come una nuova federazione di clubs piemontesi blucerchiati dove Cuneo Blucerchiata é chiamata ad un importante ruolo di coordinamento... inutile dire che passate le festività, tutto il nostro gruppo dirigente si butterà a capofitto in questo importante progetto dando ciascuno il proprio meglio.
Ora però é il momento di festeggiare, siamo alla vigilia delle feste più belle dell'anno e quindi lasciatemi dire veramente con tutto il cuore:
TANTI AUGURI A TUTTI GLI ASSOCIATI, GLI AMICI E I COLLABORATORI DI CUNEO BLUCERCHIATA CON L'AUSPICIO CHE L'ANNO CHE VERRA' SIA ANCORA MIGLIORE PER IL NOSTRO CLUB E PER LA NOSTRA INSEPARABILE SAMPDORIA!!!

Il Presidente,
Flavio Rota