lunedì 21 marzo 2011

VERGOGNA SENZA FINE

Ancora una sconfitta, ancora una vergogna, oramai senza ritegno né dignità per i colori che si portano...
Alcune considerazioni fuori dai denti su quello che sta succedendo: Garrone & Tosi campioni dell'anticalcio, come improvvisarsi competenti senza saperne assolutamente nulla.
1) Garrone elimina Gasparin credendo di poter sostituirlo lui stesso, che a malapena sa che a calcio si gioca in 11 contro 11 e con una palla rotonda.
2) Tosi si guadagna sul campo il titolo del peggior DS del calcio professionistico nostrano (e forse europeo), dopo aver rischiato di mandare il Toro in serie C, si cimenta (con profitto) a mandare dritta la Sampdoria in serie B, un fenomeno: dal mercato di Gennaio ceffato in pieno che manco un bambino che gioca alle figu avrebbe potuto far peggio, alla scelta di sostituire DiCarlo con uno dei peggiori tecnici italiani in circolazione: Cavasin, fresco dall'esonero di pochi mesi fa dalla serie A svizzera (non la Premier League!) dove era riuscito ad accumulare appena 4 punti in 12 partite, un fenomeno anche lui...
Il destino pare segnato, oramai non ci salvano manco più i regali arbitrali (come il rigore di ieri col Parma) si può solo sperare nella magnanimità di certe squadre che oramai non han più niente da dire, come Bari, Palermo e, perché no, Genoa (con la Samp in A Preziosi si guadagna due/tre milioni di euro in più solo con i derby), anche perché di questo passo gli scontri diretti, ahimé, li si perdono tutti...
Una piccola preghiera da fare a tutti gli addetti ai lavori, ad iniziare con i calciatori: smettetela di invocare unità e appoggio della tifoseria, per usare un vostro (abusato) eufemismo: NOI ABBIAMO DATO TUTTO QUEL CHE POTEVAMO, CI DISPIACE PER VOI... purtroppo da tifosi non possiamo partecipare ai vostri raduni in ristoranti vari e condividere la vostra unità di gruppo (sic!), altrove vostri più illustri colleghi sono stati presi a sberle per svegliarli (e spesso i risulati sono poi arrivati), noi ci picchiamo di essere più civili di altre tifoserie, MA VI INVITIAMO CALDAMENTE A DARVI I CEFFONI (SONORI) TRA DI VOI, illustri professionisti.
Per intanto, Cuneo Blucerchiata se ne sta a casa e a Verona non ci sarà, come non ci sarà più ufficialmente con i propri simboli nella Sud finché le cose non cambieranno.