lunedì 8 novembre 2010

LA REGINA DEL MERCATO ESONERA IL SUO TECNICO

'Gasperson', così lo chiamavano i bibini in onore di quel Sir Alex Fergusson che nel Manchester United ha fatto la storia vincendo tutto quello che c'era da vincere in quasi trent'anni di servizio. Gasperini, invece, il suo servizio lo ha finito dopo nemmeno cinque anni, mandato a casa come un allenatore qualunque e ora rimpiazzato da Ballardini (auguri ai bibini :-). Questione di stile si dirà, a Gasperini l'onore delle armi per una persona comunque seria ed onesta () che forse in un'ambiente come quello ci stava a disagio ed era di troppo.
Cosa diranno ora i giornalai tutti presi, oramai da settimane, dall'affare Cassano e in attesa che scoppi il finimondo in casa blucerchiata? ..che aspettino pure, nel frattempo posto qui un paio di articolini che ho voluto mantenere dalla scorsa estate e che, facilmente, ho sempre saputo di dover presto ritirare fuori per rinfacciarli a chi di dovere:
Gazzetta dello Sport, 13 Agosto 2010:
Il tecnico genoano promuove a pieni voti la campagna acquisti di Preziosi. “Quella di regina del mercato è un’etichetta che ci sta – ha affermato l’allenatore rossoblù – il nostro calciomercato è stato a dir poco geniale, e da qui alla chiusura potrebbe arrivare anche qualche altro calciatore”.
Secolo XIX, 27 Agosto 2010:
Ciononostante la gara con l’Udinese non sarà per il Genoa una partita facile. “Affronteremo una squadra consolidata – ha detto ancora Gasperini – una formazione che merita tutto il nostro rispetto”. Ma il tecnico rossoblù ha in mente grandi obiettivi. “Scherzando potrei dire che il nostro obiettivo è lo scudetto – ha concluso – penso comunque che potremmo toglierci grandi soddisfazioni (mai come quelle che ci state togliendo a noi :-)”.

Addio sogni di gloriaaa, addio castelli in ariaaa...