venerdì 18 febbraio 2011

Non mi è mai piaciuto perdere.. La passione è più forte di ogni male

Due giorni di silenzio per metabolizzare la figuraccia del derby ma ora si riparte, oggi però lasciamo da parte il calcio per un attimo per parlare di qualcosa di più importante.. Il titolo non è mai stato così perfetto, non mi è mai piaciuto perdere ma questa volta si parla della battaglia più importante, quella per la vita.
Parliamo di un libro scritto da un mio caro amico che, dopo aver appreso dai medici di essere stato colpito da un terribile tumore al cervello, ha intrapreso una lunghissima partita per la vita, lo sport gli ha dato la forza di combattere una battaglia quasi impossibile.. Questo libro è sicuramente commuovente in molti passaggi, ma lo consiglio a vicinno persone che devono combattere battaglie dure per la vita e hanno bisogno di una prova forte che ce la si può fare.
Se qualcuno di voi fosse interessato ad avere questo libro lo può richiedere tramite mail, blog o telefono di cuneo blucerchiata.

Gianluca


Libri: "Non mi è mai piaciuto perdere"

“La passione è più forte di ogni dolore”
Questo libro scritto da Alessandro Biarese racconta la mia esperienza, dalla diagnosi di cancro al cervello nell'ottobre del 2008, in cui mi hanno dato 3/4 mesi di vita, l'operazione, la fase successiva con radioterapia e chemioterapia, sino ad oggi. Sono infatti allenatore federale di sci di fondo, attualmente in forza allo Sci Club Alpi Marittime e collaboratore delle Squadre Fondo e Biathlon Regionali.
In questo volume ho voluto raccontare questa fase della mia vita, dove purtroppo mi sono state tolte molte cose (oggi sono disabile), ma anche e soprattutto il fatto di non aver mai smesso di essere un allenatore a tempo pieno per i miei atleti e di conseguenza, il mio impegno costante nei loro confronti.
Il titolo del mio volume è "Non mi è mai piaciuto perdere" - La passione è più forte di ogni dolore: nel mio racconto infatti descrivo anche come la mia passione per lo sci, lo sport e il senso di responsabilità nei confronti del gruppo che alleno siano stati e siano oggi ancora importanti per la mia vita.

Per prenotare il libro visto che non sarà in edicole, scrivere direttamente all’autore: aleexit@hotmail.it




Chi è Alessandro Biarese
Nato nel 1975, a Cuneo, e residente a San Bartolomeo (Chiusa Pesio), Cuneo, ha scoperto lo sci di fondo da bambino nella sua valle connotata da una forte tradizione verso la disciplina del fondo. E' stato componente della squadra regionale dello sci di fondo e successivamente del Gruppo Sportivo Esercito. La sua passione lo ha portato a diventare maestro di sci nordico verso la ?ne degli anni '90 ed in seguito allenatore federale, volgendosi anche verso la disciplina del biathlon. Da anni è allenatore di atleti che partecipano a competizioni a livello nazionale ed internazionale, riportando ottimi successi. Nell'ottobre 2008 gli è stato diagnosticato un cancro al tronco encefalico del cervello, a causa del quale ha dovuto sottoporsi ad un'operazione rischiosa, con successiva radioterapia e chemioterapia. Non ha mai smesso di seguire i suoi atleti.
La sua forte passione gli è stata ed è ancora di grande aiuto nella vita unita alla grinta che caratterizza il vero atleta.

Nessun commento:

Posta un commento