lunedì 21 marzo 2011

VERGOGNA SENZA FINE

Ancora una sconfitta, ancora una vergogna, oramai senza ritegno né dignità per i colori che si portano...
Alcune considerazioni fuori dai denti su quello che sta succedendo: Garrone & Tosi campioni dell'anticalcio, come improvvisarsi competenti senza saperne assolutamente nulla.
1) Garrone elimina Gasparin credendo di poter sostituirlo lui stesso, che a malapena sa che a calcio si gioca in 11 contro 11 e con una palla rotonda.
2) Tosi si guadagna sul campo il titolo del peggior DS del calcio professionistico nostrano (e forse europeo), dopo aver rischiato di mandare il Toro in serie C, si cimenta (con profitto) a mandare dritta la Sampdoria in serie B, un fenomeno: dal mercato di Gennaio ceffato in pieno che manco un bambino che gioca alle figu avrebbe potuto far peggio, alla scelta di sostituire DiCarlo con uno dei peggiori tecnici italiani in circolazione: Cavasin, fresco dall'esonero di pochi mesi fa dalla serie A svizzera (non la Premier League!) dove era riuscito ad accumulare appena 4 punti in 12 partite, un fenomeno anche lui...
Il destino pare segnato, oramai non ci salvano manco più i regali arbitrali (come il rigore di ieri col Parma) si può solo sperare nella magnanimità di certe squadre che oramai non han più niente da dire, come Bari, Palermo e, perché no, Genoa (con la Samp in A Preziosi si guadagna due/tre milioni di euro in più solo con i derby), anche perché di questo passo gli scontri diretti, ahimé, li si perdono tutti...
Una piccola preghiera da fare a tutti gli addetti ai lavori, ad iniziare con i calciatori: smettetela di invocare unità e appoggio della tifoseria, per usare un vostro (abusato) eufemismo: NOI ABBIAMO DATO TUTTO QUEL CHE POTEVAMO, CI DISPIACE PER VOI... purtroppo da tifosi non possiamo partecipare ai vostri raduni in ristoranti vari e condividere la vostra unità di gruppo (sic!), altrove vostri più illustri colleghi sono stati presi a sberle per svegliarli (e spesso i risulati sono poi arrivati), noi ci picchiamo di essere più civili di altre tifoserie, MA VI INVITIAMO CALDAMENTE A DARVI I CEFFONI (SONORI) TRA DI VOI, illustri professionisti.
Per intanto, Cuneo Blucerchiata se ne sta a casa e a Verona non ci sarà, come non ci sarà più ufficialmente con i propri simboli nella Sud finché le cose non cambieranno.

14 commenti:

  1. Cito testualmente:

    "...Un invito a tutti quelli che gia' si sentono in B a non venire allo stadio tanto non ci servite.
    Forza Doria sempre al tuo fianco!!!!!
    by toninho
    martedì 8 marzo 2011 18:42:00 GMT+01:00

    Anonimo ha detto...

    Bravo Tony, anche se credo che certi pseudo tifosi a casa ci restino già, rigorosamente abbonati a SKY e pronti a sputare sentenze nei vari forum....
    giovedì 10 marzo 2011 14:47:00 GMT+01:00

    Anonimo ha detto...

    Un caloroso abbraccio a Mimmo Di Carlo uomo dalle grande doti umane e bravissima persona ma purtroppo gli manca ancora l'esperienza.Un grosso in bocca al lupo a lui e al nuovo mister Cavasin.Adesso lottiamo tutti insieme.
    by toninho


    "...Per intanto, Cuneo Blucerchiata se ne sta a casa e a Verona non ci sarà, come non ci sarà più ufficialmente con i propri simboli nella Sud finché le cose non cambieranno..."

    COERENZA,BRAVI...!
    PER FAVORE...

    Mario,Zena

    RispondiElimina
  2. D'accordissimo su tutto... però l'ultima frase è proprio infelice, cuneo blucerchiata NON STA A CASA...sarò un folle ma io allo stadio quando mi è possibile ci sarò sempre! poi alla fine faremo i conti!

    RispondiElimina
  3. Anche io .. d'accordo su tutto ma non sull'ultima frase.. c'eravamo disgustati contro il cagliari, contro il cesena, contro il parma e nel derby e ci saremo anche alla prossima..

    Il principale errore del presidente è stato quello di affidarsi ad un emerito incompetente...
    Per il resto è lo stesso da 9 anni, chi è cambiato è chi effettua le scelte strategiche del club.. E SI VEDE!!!

    Tosiiiii Dimissioni pleaseee!!!

    E cmq cuneo blucerchiata NON MOLLA.. può capitare un attimo di depressione dopo lo schifo a cui stiamo assistendo!

    RispondiElimina
  4. Non credo che Cuneo non ci sara' a Verona, c'e' qualcuno che visto il momento delicato ha deciso di andare a Verona e poi anche nelle prossime gare interne e poi ovunque perche' la mentalita' non muore mai ....e' in questo momento che bisogna sventolare i propri colori perche' quelli sono i ns colori......anche se non sono cuneese vi rappresentero' lo stesso ovunque!!!!!Ps era meglio comprare DANIELE VANTAGGIATO!!!!!!!by Toninho

    RispondiElimina
  5. Precisiamo: il fatto di dire che CB se ne sta a casa é una palese provocazione rivolta a chi fa sempre appello alla tifoseria organizzata prima delle partite e poi, oltre alle sconcertanti prestazioni, scherza e ride in panchina dopo un rigore sbagliato che può valere una stagione. OVVIAMENTE NE' CUNEO BLUCERCHIATA NE' I SUOI FANTASTICI TIFOSI ABBASSANO DI UN MILLIMETRO LA GUARDIA E SARANNO SEMPRE AL LORO POSTO. Per ora, però, e come chiaramente scritto nel post: finché le cose non cambiano, nessuno che va in campo con questa leggerezza d'animo può più sentirsi supportato e in qualche modo 'coperto' ufficialmente dal nostro club, che non vuole avere nulla a che fare con questi sconcertanti comportamenti. Poi, per chi parla a vanvera di coerenza che si faccia un esame di coscienza su sé stesso: noi non abbiamo proprio bisogno di lezioni di questo tipo da nessuno

    RispondiElimina
  6. Ma se non siete d'accordo tra di voi,chi e' che scrive i comunicati?
    Ma non vi parlate?


    MARIO,ZENA

    RispondiElimina
  7. Mario di Zena, visto che sei tanto coerente, perché invece di rompere il cazzo a noi non te ne vai a Bogliasco a rompere il cazzo a chi ci sta prendendo per il culo? (te compreso). Tu lo puoi anche fare per noi é un pò più difficile viste le distanze.... vai e taci, và!

    RispondiElimina
  8. Partiamo da un presupposto, chi scrive dietro Cuneo blucerchiata sono più persone.. ognuno con un punto di vista che può essere totalmente diverso rispetto ad un altro..
    Ma ricordiamoci che questo è un blog, questo vuole pertanto dire che è uno strumento che ci permette al tempo stesso di informare ma anche di confrontarci tra noi e rispetto agli altri..
    Per cui se siamo spesso in disaccordo tra noi.. benissimo.. vuol dire che il blog sta funzionando perché non potendo fare una riunione al giorno utilizziamo questo strumento per confrontarci tra di noi e con gli altri..
    Sono sempre graditi commenti .. purché sempre propositivi..
    E meno male che non abbiamo tutti le stesse idee .. altrimenti discuteremmo del nulla..

    RispondiElimina
  9. Complimenti,
    nessuno vi/ti ha insultato,mentre chi ha risposto qui sopra(tra un c...o,e un c..o)lo ha fatto...

    Visto che chi risponde lo fa tramite il nick "CUNEO BLUCERCHIATA" dovrebbe rispettare il vostro unanime punto di vista.

    Se cosi' non e',che si firmi col proprio nome...

    MARIO,ZENA(colui che ti/vi rompe il c....0)

    RispondiElimina
  10. Non si può insultare "nascondendosi" dietro Cuneo Blucerchiata..è ovvio che cosi è il club che passa x avere una certa idea o posizione quando in questo caso non è affatto cosi ma è una persona!E poi Non si può scrivere che il club se ne sta a casa, a Verona non ci sarà ecc..quando tra mille sacrifici è e sarà l'esatto contrario!!!!! ma per favore...

    RispondiElimina
  11. Da dai.. cerchiamo di recuperare un po' di tranquillità... Stiamo sereni...
    Vediamo di ricompattarci che già il momento non è facile..

    RispondiElimina
  12. Esatto,caro Luca.
    Il vostro Comunicato era firmato CUNEO BLUCERCHIATA,quindi era lecito pensare che prima di averlo scritto vi foste consultati.
    Ve lo dico per esperienza,fate attenzione a cio' che scrivete perche' rischiate di passare sotto una cattiva luce TUTTI,per colpa di uno solo...
    grazie per lo spazio.

    MARIO

    RispondiElimina
  13. Questo è stato un anno difficile sia per la Samp che per Cuneo blucerchiata.. stiamo cercando di tenere duro.. tra mille difficoltà.. non è semplice.. ma stiamo facendo del nostro meglio.. In ogni caso Cuneo Blucerchiata è e sarà presente.. e nel nostro piccolo faremo di tutto perché questo accada in serie A.
    Cerchiamo di chiudere le polemiche e di tifare in modo costruttivo..

    RispondiElimina